Parole chiavi per la nuova era

(Consiglio vivamente di rileggere o riascoltare la prima parte dell’articolo prima di andare avanti)

Per chi preferisce segue anche la versione audio:

La 23 è una porta molto eloquente, si chiama “Separare”. Veniamo da un’epoca di 400 anni in cui la tematica principale è stata invece “unire”, aggregare. Immagino che solo questa parola “separare” avrà già fatto dimenticare a molti la “amoralità” di cui ho parlato, nella prima parte di questo articolo.  Ma forse, ora, capite un po’ meglio perché è proprio questa qualità l’ingrediente essenziale richiesto.

Ma andiamo a vedere un po’ meglio le linee…

Per chi mastica un po’ lo Human Design, la congiunzione tra Giove e Urano è avvenuta in una cuspide tra la le linee 3 e 4 della porta 23. Esattamente nel grado zodiacale relativo alla 23 in linea 4 che ha quindi un peso specifico maggiore nella considerazione, tuttavia pochi giorni prima c’è stato questo incontro tra i due pianeti anche nella 23 in linea 3. Mi piace farla entrare nel discorso perché, a mio avviso, rappresenta bene l’esagramma e più in generale l’epoca che stiamo approcciando.

Il Rave I ching per chi non lo sapesse è un testo scritto da Ra Uru Hu, il fondatore di Human Design, ed è composto di 384 linee ciascuna delle quali riguarda aree e tematiche molto diverse tra loro. Ma andiamo a vedere. La porta 23 in linea 3 dice:

Il versetto in alto in blu rappresenta la lezione da apprendere. Ra lo dice chiaramente, l’espressione indipendente, coltivare la propria autentica individualità, potrà anche attirare sospetti e minacce in taluni frangenti ma si deve arrivare a capire che non è dannoso per gli altri. Anzi è vero il contrario, siamo tutti cellule di un unico organismo, se ciascuno di noi tira fuori il meglio di sé, la propria unicità, il proprio genio o il proprio talento, allora possiamo funzionare meglio anche come Tutto.

Sarà importante onorare questa diversità non solo in noi stessi ma anche negli altri, nelle persone intorno a noi, nelle nuove generazioni, nei bambini che nascono.

É incredibile che ci sia proprio questa linea dell’individualità coinvolta, potrete vedere da voi che è molto in linea con la croce della Fenice Dormiente. Andando sul pratico l’epoca del posto fisso o sicuro sta cessando definitivamente. Questo esprimere la propria vera natura, il proprio spirito è molto probabilmente una qualità che diventerà necessaria proprio per sopravvivere su questo piano.

Vediamo ora il testo del Rave I Ching della 23 in linea 4:

Ra era molto diretto, ma anche criptico e spesso forte nelle sue espressioni. Ricordiamoci che il Rave I Ching rappresenta la proiezione che il mondo esterno fa su una determinata qualità e non necessariamente come uno se la vive dall’interno.

Ora, se tutti sono fissi nel seguire la propria individualità, se si esce dai sentieri già tracciati da secoli, la prima cosa che avremo è una frammentazione. Potremmo dire in attesa di una nuova riorganizzazione e questo è naturale per ogni nuovo inizio.

Questa tendenza a seguire la propria individualità potrà essere talmente forte fino all’essere di rottura con il collettivo e le sue credenze centenarie: ”sono così diverso e incompreso dagli altri al punto che non c’è neanche un ‘vecchio’ dio a proteggermi”. È proprio una nuova era che arriva e non può essere misurata con i parametri della precedente. “Non si versa il vino nuovo in otri vecchi diceva qualcuno”. Anche nell’epoca di Cristo ci trovavamo, come ora, alle soglie di un cambio nell’asse degli equinozi (guardatevi bene la tabella della prima parte). Nuovi parametri, nuovi valori, nuove leggi dovranno essere stabilite.

Questo ce lo dice molto bene, quella che vedete in basso, cioè la Rave chart del momento esatto del Transito, che è un’altra chiave super interessante e dettagliata. Ma non voglio mettere altra carne al fuoco, magari se vorrete fatemelo sapere e ve ne parlerò in un altro momento.

Notate bene che queste tematiche, individualità e frammentazione non riguarderanno solo noi come individui ma avranno lo stesso grande impatto a livello collettivo e sociale. Insomma basta guardarsi intorno e semplicemente usarle come parole chiave per vederle all’opera. A molti di voi forse saranno già venute in mente l’irruzione dell’intelligenza artificiale o la situazione politica sia nazionale che internazionale o, che so, l’improvviso strano comportamento del vicino di casa per esempio… potrei farne altri di esempi…

Tuttavia mi piacerebbe che faceste un po’ da voi, ricordiamoci che stiamo parlando dell’espansione di una rivoluzione che porta individualità e frammentazione. Queste ultime sono le due parole chiave, sono come due chiavistelli, che d’ora in avanti potete usare per comprendere meglio la realtà di ciò che succede in voi e fuori di voi.

Questa è la rivoluzione in corso che si espande, questa è l’impronta che ci è data per questi prossimi 14 anni, che ci piaccia o no…

Certo l’emergere del nuovo può spaventare e portare tanti leciti interrogativi, consci o inconsci, su come avverrà il passaggio. Ma, a guardare bene, nasconde, di sicuro, un potenziale bellissimo. Conoscendo e rimanendo fedeli a sé stessi, c’è la possibilità di trovare ed esprimere concretamente il proprio Spirito. Come la Fenice per l’appunto che emerge, libera e realizzata, dalle sue stesse ceneri.

Human Design è uno strumento pratico che ti aiuta a riconoscerti e, cosa essenziale, attraverso la scoperta della strategia e autorità interiore, a navigare in questo mare, a prendere decisioni corrette per te in questo tempo di grande cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *