Io sono la tua Legge, Io sono il tuo Stato, Io sono il tuo Dio

Una delle più affascinanti divisioni della ruota del Mandala di Human Design è quella fatta in 16 parti che rappresentano 16 diverse Divinità, ciascuna delle quali basata su 4 diversi esagrammi.

Si tratta di ancestrali potenti forze, potenti campi che governano il nostro condizionamento di base in quanto esseri umani.
Sono con noi tutto il tempo, parlano, pensano, agiscono attraverso di noi. Certo possono essere forze di supporto, ma (e questo dipende da come noi le filtriamo) anche profondamente distruttive quando interpretate e messe in atto dalla mente del non-sé.

In questi giorni, dal 13 Ottobre al 5 Novembre 2024 siamo sotto il dominio di Minerva, associata come potete vedere dall’immagine in basso agli esagrammi 32, 50, 28, 44.

Ecco una voce che può dominare il campo di condizionamento mondano in questo periodo: Io sono la tua Legge, sono il tuo Stato, sono il tuo Dio (esagramma 50). Io controllo la tua crescita e le tue finanze (esagramma 32). Mi assicuro di darti il tuo posto (quello che ho deciso io) giusto nel mondo (esagramma 44) e di fornire un senso alla tua vita (esagramma 28). Io sono la tua morale.

Praticamente il punto di incontro perfetto tra estremo comunismo, estrema destra, estremismi
religiosi
.

Detto che ci sarebbe un’altra voce possibile di Minerva, decisamente più illuminante anche se al confine con l’utopia in questo tempo in questo paese (se volete saperla comunque chiedetemelo pure e ve la dico), l’invito è quello di osservare il potere di queste forze all’opera, esse non sono noi, non siamo necessariamente sotto il loro schiaffo o controllo, non sono la nostra vera autorità. Forse non sono neanche nostre nemiche in realtà. Seguiamo sempre la nostra strategia e unica autorità interiore.





2 risposte

  1. Detto che ci sarebbe un’altra voce possibile di Minerva, decisamente più illuminante anche se al confine con l’utopia in questo tempo in questo paese. Lanciare la caramella e poi …..Cos’è questo confine con l’utopia

    1. Ciao Cinzia, ecco l’altra voce di cui parlavo nel testo: Questa è la Legge, essa è al servizio della tribù e al contempo dell’uomo (porta 50), della crescita materiale e spirituale di entrambe (porta 32). Del fatto che ciascuno trovi il suo proprio posto corretto nel mondo (porta 44), quello che gli fornisce un senso (porta 28).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *