In lui convivono due modelli di come essere leader, quello più antico e impositivo, basato sul comando, e quello più moderno e attuale, basato sul riconoscimento.
Mario Draghi è da oggi il nuovo Presidente del Consiglio, quando ho visto il suo disegno di nascita (nella foto in basso) per la prima volta mi è venuta in mente quella famosa frase, che riporto nel titolo, di quel famoso film…
Abbiamo a che fare praticamente con la polarità opposta rispetto a Conte ( che è un Riflettore, quindi con tutti i centri aperti/bianchi, vedi post su di lui); quello di Draghi è un disegno di Generatore Manifestante, così colorato, così motorizzato, potremmo parlare di una Rave Chart che trasuda potere da tutti i pori… un tipo da maratona più che da cricket per intenderci… ma non stiamo parlando qui solo di energia fisica ma anche di energia materiale, il nostro già Managing Director di Goldman Sachs, Governatore della Banca d’Italia e Presidente della Banca centrale europea è, guardate un po’… portatore del canale 21-45 del fare soldi… Human Design è un qualcosa che non finisce mai di stupirmi e impressionarmi per quanto riesca a fare centro… (a proposito in corsivo trovate tutte parole che traggo direttamente dal Rave I Ching).
Un disegno che ci parla di Leadership, Carisma e ancora Leadership, ho scritto due volte questa parola perché in lui convivono due modelli di come essere leader, quello più antico e impositivo, basato sul comando, e quello più moderno e attuale, basato sul riconoscimento, sul guidare da vero Alpha.
E’ una grande sfida per lui mantenere in equilibrio e bilanciare queste due parti di se. (ma quanto gli sarebbe utile HD in questo?).
Quindi stiamo parlando di un Leader Carismatico, con la linea del Macismo, capace di ostentare il potere, capace potenzialmente di gestire il lato materiale di una tribù e di rispettare gli accordi presi.
Stiamo parlando di un Generale, di quelli che prendono il potere e controllo in tempi di crisi, non necessariamente eletti, di un autoritario, una mano tanto lucida quanto dispotica (Gate 7.1 Rave I Ching), di una persona che riceve ogni genere di proiezioni (positive e negative), tra cui la proiezione di essere il Salvatore della Patria e che, in ogni caso, prendendo questo ruolo si è assunto una grande responsabilità.
Speriamo, per il bene dell’Italia, che faccia buon uso di tutto questo Potere…
(Articolo pubblicato sul vecchio blog in data 13/02/2021)