Come il geniale, patriottico, slogan di Trump si è sposato a perfezione con la situazione globale attuale

In questo articolo vorrei presentarvi, in un’interpretazione un po’ “Branduardiana”, una prospettiva delle recenti elezioni negli USA secondo i Transiti dei pianeti lenti, i quali hanno un impatto enorme su di noi sia dal punto di vista individuale che sociale.

Transiti del 15 Ottobre 2024

Per questo scopo prenderemo in considerazione quindi gli ultimi 5 pianeti in ordine dal basso verso l’alto (cioè dal più lento al più veloce). Quindi Plutone nella porta 60, Nettuno nella 36, Urano nella 8, Saturno nella 63, Giove nella 45. Essi sono gli ultimi indicati nella Rave chart in alto, relativa al 15 Ottobre 2024, quando ci trovavamo proprio nel cuore della battaglia elettorale statunitense tra i democratici rappresentati da Kamala Harris e i repubblicani rappresentati dal magnate Donald Trump.

Plutone nella porta 60

È entrato in questa porta in piena era covid-19, per la prima volta in data 16/03/2021, succedutosi in una sorta di staffetta in questa posizione a Giove e Saturno. Plutone costituisce l’Assoluto che non possiamo evitare. Questo esagramma nel Rave I ching si chiama “Limitazione”. Già solo il nome ci dice tutto a proposito di quel che abbiamo vissuto. Andando più a fondo esso simboleggia “la grande frenata”, la fine di un’era a vantaggio di un’altra che inizierà nel 2027 con il superamento definitivo della Croce della pianificazione e l’arrivo della Croce della Fenice Dormiente https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__tua-impronta-programma-chiude-porta-2027-ra-uru-hu-libro.php?id=210797, https://www.youtube.com/watch?v=n16dnOguWRc. Terminerà il suo passaggio definitivamente il 30/01/2025 e al suo posto entrerà la porta 41 che rappresenta per l’appunto un nuovo inizio.

Nettuno nella porta 36

La porta 36 si chiama “Crisi”, indubbiamente la inevitabile Limitazione arrivata, che ci piaccia o no ha portato una grande Crisi a livello sociale. Tutte le lacune preesistenti del sistema economico, occupazionale, sanitario, delle infrastrutture, sono venute e continuano a venire a galla. Lo slogan “Andrà tutto bene” nel senso “tornerà tutto come prima”, è naufragato nel mare Nettuniano. Ci sarebbe tanto da dire sullo sgretolamento del modello sociale e organizzativo contemporaneo. Le sfide da affrontare sono enormi. Inoltre le guerre in corso non fanno altro che confermare questo scenario di Crisi.

Urano nella porta 8

La porta 8 si chiama “Contribuzione” e tratta del portare un contributo creativo nel mondo. Urano è il pianeta dell’innovazione prorompente, della rivoluzione, della tecnologia. L’irruzione di nuove tecnologie come l’Intelligenza artificiale (e altre), sicuramente costituisce una risposta alla Crisi ma certamente costituisce anche lo scontro del nuovo con il vecchio, dell’individuale con il collettivo per usare termini cari allo Human Design. In un certo senso questa Innovazione la anche acuisce questa Crisi… E qui entra in gioco Saturno…

Saturno nella porta 63

La 63 è la porta dei “Dubbi”. Essa guarda al futuro, eccovene uno di dubbio: “Come risponderemo alle guerre, alla Crisi sociale, economica, politica in corso?” E un altro: “Le nuove tecnologie si ‘mangeranno’ il vecchio mondo?” Quale può essere la risposta?

Giove nella porta 45

Giove è il pianeta dell’espansione, la porta 45 si chiama “Radunare”, si trova nel Centro della Gola ed è la voce che dice “Io ho” o “Io non ho”. Eccola una risposta ai dubbi: “ci raduneremo, raccoglieremo le risorse, stabiliremo chiari confini, espanderemo i nostri averi”, riassunto in uno slogan: “Make America great again” (Rendiamo l’America di nuovo grande).

Autore: Matt Rourke | Ringraziamenti: AP https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ https://www.freemalaysiatoday.com/category/world/2024/05/24/promising-pipelines-and-fracking-trump-rakes-in-millions-in-texas/

Il geniale, patriottico, slogan di Trump (di cui molto si può dire tranne che non sia bravo nel Marketing, mai cappellino fu più adeguato) ha fatto decisamente scopa con la situazione globale attuale e breccia nella pancia, nel cuore e forse, almeno questa è la loro speranza, nel portafoglio degli americani.

Donald Trump Rave Chart

Una “chicca” per gli amanti di Human Design

I Nodi Lunari (in ordine da quelli Sud a quelli Nord) rappresentano una ripartizione della nostra vita in quattro periodi, ciascuno dei quali governato da una grande macro/tematica indicata dall’esagramma corrispondente

Non a caso Giove che è il pianeta dell’Espansione, del potere e dell’influenza durante metà Settembre e tutto il mese di Ottobre 2024, il periodo più caldo della campagna elettorale, si è trovato nella porta 45.5 che si chiama “Leadership” e che è anche guarda caso il Nodo Nord di personalità del disegno di nascita di Donald Trump! Esso rappresenta il periodo della vita che va dai 63 agli 84 anni, quello attuale visto che Trump di anni ne ha 78. Dalla sua Rave chart (in alto), tra l’altro possiamo vedere che è un Generatore Manifestante ed ha tutto il 45-21 chiamato “il canale del fare soldi” definito. Quando si dice “trovarsi nel posto giusto al momento giusto”.

Alla fiera dell’est per due soldi un topolino mio padre comprò…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *